Alba Adriatica Abruzzo

pista ciclabile alba adriatica sul lungomare

Alba Adriatica è uno dei più importati nuclei turistici della costa abruzzese, che racchiude il meglio di una vacanza estiva. Qui la semplicità e la tranquillità dei piccoli centri balneari si fondono alla comodità e vitalità dei più grandi luoghi di villeggiatura, e ogni servizio è a completa disposizione del visitatore.

La lunga spiaggia bianco-argentata che si fonde con il mare limpido, incorniciata dal fascino mediterraneo delle palme e dei pini e la natura intatta del paesaggio colpiscono i turisti, che ogni estate tornano numerosi ad Alba Adriatica, più volte premiata con la Bandiera Blu d’Europa e con segnalazioni nella Guida Blu di Legambiente, per il rispetto dell’ambiente e la qualità dei servizi.

lungomare di alba adriatica

Il lungomare è il centro vitale della città e offre moltissime attività stimolanti: passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la costa, nella pineta o sulle colline, pic-nic all’aria aperta, sport acquatici e shopping nei negozi locali o in quelli più alla moda. E per chi ama scoprire i segreti dell’Abruzzo sono disponibili servizi di escursione efficienti verso la catena del Gran Sasso, il Parco Nazionale d'Abruzzo e i castelli e borghi medievali più affascinanti.

La popolazione attiva e vivace, promotrice di un forte sviluppo economico e sociale basato sull’industria della pelletteria e sul turismo, vi offrirà i prodotti eno-gastronomici più gustosi della cucina abruzzese e tantissimi eventi che coloreranno la vostra estate: feste in spiaggia o in discoteca e locali di ogni tipo, sfilate, concerti e spettacoli comici e teatrali. E i turisti più legati alle tradizioni apprezzeranno le sagre, i mercatini e il carnevale estivo di Alba Adriatica, che con i suoi carri allegorici, artisti di strada, ballerini e gruppi etnici incuriosisce e diverte fino a tarda notte.

Divertimenti nei dintorni

Acquapark Ondablu

Il parco acquatico Ondablu sorge sulle colline che fanno da cornice a Tortoreto Lido ed è il più grande parco del centro sud, il terzo d'Italia, occupando un'area di circa 150.000 mq. L'Acquapark Ondablu offre diversi servizi:
- area shopping, con articoli sportivi, costumi da bagno e cuffie; non mancano giornali, gadget personalizzati e abbronzanti;
- bar, self service, pinacoteca, pizzeria;
- photo point, gestiti da professionisti dello scatto;
- TV point, per seguire tutti gli eventi più importanti del momento.

I principali divertimenti sono: piscina onde, crazy kamikaze, lo scivolo più alto d'Europa, scivoli multipiste, idromassagi, laguna baby, torrente, miniparco giochi e animazione. E' il luogo dove non ci si annoia mai, dove si possono contemporaneamente provare emozioni particolari, vedere i propri bimbi divertirsi e praticare sport innovativi.

Play Planet

Un parco giochi in città per allietare i più piccoli con una giornata all'insegna del divertimento nella Tropical Forest, alla scoperta della loro abilità con giochi interattivi, immersi nella magia di una festa in una sala ad altezza di bambino. Un pianeta fantastico, dove i più piccoli possono arrampicarsi, rotolare e tuffarsi senza farsi male. Un posto coloratissimo e pieno di giochi incredibili.

Giocolandia

Giocolandia è il parco giochi coperto più grande d'Italia. E' composto di una superficie di circa 2000 mq con area pizzeria e fast food. Tra le fantastiche attrazioni e giochi, scivoli gonfiabili ed un maxi playground con percorsi ed un mare di palline. Inoltre tappeti elastici, sparapalline, video giochi ed un vasto campo di calcetto al coperto o all'aperto. Giocolandia organizza periodicamente anche fantastici eventi e manifestazioni gratuite aperte al pubblico.

Dintorni

-